Vista a 360° su Roma

Vista a 360° su Roma

di Raffaele Nocera

Nella grande tradizione degli hotel 5 stelle lusso a Roma, il Grand Hotel de la Minerve, è ospitato in un magnifico palazzo seicentesco in Piazza della Minerva, nel cuore del centro storico di Roma a pochi passi dal Pantheon , Piazza Navona, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna.

Il Palazzo che oggi ospita il Grand Hotel de la Minerve fu costruito nel 1620 come dimora dell’aristocratica famiglia portoghese dei Fonseca. Nei secoli si sono succeduti proprietari, fino al 1800 quando il palazzo fu trasformato in albergo di lusso. Oggi l’Hotel, in tutto il suo splendore, conserva ancora il calore di una casa aristocratica, accogliente e confortevole.

Completamente rinnovato per meglio soddisfare le moderne esigenze della clientela, ha conservato le linee nobili in tutti gli ambienti.

Ben 132 camere tra Classic, Superior, Deluxe, Grand Deluxe, Junior Suite e Suite, tutte concepite per soggiorni all’insegna del comfort più lussuoso ed esclusivo.

Al Grand Hotel de la Minerve, fiore all’occhiello di gourmandise, aperto tutto l’anno per pranzi e cene è il Roof Garden, frequentato dal jetset internazionale e romano.

Seduce i propri ospiti sulla meravigliosa terrazza con vista a 360° su Roma: un loggione dal quale godere appieno dei tramonti e delle serate romane e ammirare la cupola del Pantheon in tutti i suoi particolari, mentre a poca distanza si profilano la cupola di S. Ivo e l’altana del Quirinale.

Quindi uno spettacolo affascinante, a tavola, degustando i piatti dello chef Antonio Falco, napoletano di nascita, ha intrapreso l’attività di cuoco nella sua regione d’origine, la Campania, dove ha avuto inizio la sua formazione tra il ristorante Don Alfonso 1890 di Sant’Agata dei due Golfi e l’Incontro di Pozzuoli. E’ a questo territorio che deve l’apprendimento delle chiavi del suo successo.

Discepolo poi del famoso Auguste Escoffier (fondatore del Ritz di Londra), segue i principi del grande Maestro, il quale sosteneva che l’arte culinaria dovesse essere praticata con semplicità e valorizzando al meglio sapore e nutrimento dei cibi. 


I suoi piatti sono ispirati ad una cucina prettamente tradizionale che privilegia i prodotti della sua terra, esaltandone i sapori e confezionando così piatti particolarmente “solari”.
Tra le sue specialità la mozzarella dorata e ripiena di salsiccia e friarielli.

www.grandhoteldelaminerve.it

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *