Sina Villa Matilde

Sina Villa Matilde

di Antonio Caracciolo

Nella campagna piemontese, a Romano Canavese in provincia di Torino, si erge Sina Villa Matilde, residenza adatta agli amanti del bello.

Laghi, castelli e ville d’epoca, storia e tradizioni, questo è il Canavese, una terra che riserva esperienze straordinarie. 

Gruppo Sina Hotels

Sina Villa Matilde, resort di campagna con una cucina che si lascia ricordare, un luogo scelto per le atmosfere uniche e per il fascino d’altri tempi palpabile in tutta la struttura.

Sorta come dimora di famiglia circa trecento anni fa, oggi Sina Villa Matilde, rinomato hotel storico italiano, nato da un attento restauro e da una trasformazione che ha dato vita a camere e suite,  spazi spa dedicati al benessere attraverso trattamenti che coinvolgono movimento, purificazione, nutrizione, rilassamento, massaggio e consulenza.

Piscina all’aperto e  attività sportive si svolgono nell’area fitness, con sauna e bagno turco.

Al Sina Villa Matilde le antiche scuderie sono state trasformate in un ristorante raffinatissimo.

Alcuni dettagli ricordano le sue origini; il pavimento, le mangiatoie trasformate in oggetti d’arredo, i box per i cavalli oggi originali separé per regalarvi una cena intima.

Gruppo Sina Hotels

Le Stalle propongono la cucina dello chef Ivan Bartuccio, che interpreta con talento le ricette della tradizione piemontese con particolare attenzione per la scelta delle materie prime locali, sempre di stagione e di alta qualità, per una cucina sana e leggera.

Sina Villa Matilde è scelta anche per eventi privati per la bellezza del Salone Reale con soffitto a cupola affrescato, la sala offre un corpo centrale, che termina con la grande finestra che si affaccia sul patio dal mosaico originale creato da pietre rotonde di fiume. Altre due sale da pranzo private sono ideali per cene sicuramente esclusive.

Un luogo di gran fascino, una tappa nel Canavese da non perdere.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *