SEGNA COL CUORE: CENA STELLATA IN UN FIRMAMENTO DI PORTATE D’AUTORE

SEGNA COL CUORE: CENA STELLATA IN UN FIRMAMENTO DI PORTATE D’AUTORE

SEGNA COL CUORE: CENA STELLATA IN UN FIRMAMENTO DI PORTATE D’AUTORE

Immerso nella natura, alle pendici del Vesuvio, il complesso “Baita del Re Resort “ di Ottaviano ha ospitato la cena di beneficenza “Segna col cuore”. Nunzio Illuminato, chef e patron del Resort, ha organizzato la cena stellata all’insegna della buona cucina con la partecipazione di prestigiosi pizzaioli, chef e lo chef Stella Michelin Michele Deleo, finalizzata ad una raccolta fondi di beneficenza promossa dall’associazione Meridiani.

Il ricavato della cena di beneficenza verrà destinato al giovane ingegnere navale 29enne di Torre del Greco, Vincenzo Garofalo, rimasto invalido a seguito di un incidente stradale in cui ha rischiato seriamente di morire. La mattina del 5 Dicembre 2021, Vincenzo, era in moto e dopo essere scivolato, veniva investito da una macchina il cui conducente spariva nel nulla. Trasportato in ospedale in pericolo di vita, vi ha trascorso 10 lunghissimi giorni in coma”.

È partito dunque un crowdfunding per permettergli di sostenere le spese per l’acquisto di nuovi costosissime protesi all’avanguardia che gli consentiranno di realizzare i suoi sogni.

L’iniziativa ha visto coinvolti anche attori ed ex calciatori in un incontro di calcio, che ha preceduto di qualche giorno la cena stellata, organizzato dall’Associazione Meridiani APSSD, con il Patrocinio del CONI Campania, dell’USSI Campania, della Regione Campania, dell’Anci Campania, con la Partnership di Givova e Baita del Re Resort.

 la cena stellata organizzata da Nunzio Illuminato proprio nel giorno del suo 53° compleanno, il quale in questa occasione ha chiesto a parenti e amici di partecipare a questa cena solidale, dedicando a Vincenzo qualsiasi tipo di pensiero avessero riservato per lui.

Alla serata di beneficenza sono intervenuti numerosi ospiti che sono stati allietati dalle gag degli attori Ros e Alessandro Bolide direttamente dal programma Made in Sud; mentre ad allietare la serata con la loro musica hanno provveduto l’ Artista e cantante Gennaro De Crescenzo e il Maestro  di sax Michele Pannone e l’Attore Angelo Iannelli, nelle vesti di Pulcinella accompagnato dal maestro Gustavo Martucci ha intrattenuto gli astanti con i suoi monologhi, infine dal reality televisivo Uomini e Donne è intervenuto il tronista over Armando Incarnato.

La cena stellata, cui hanno collaborato i ragazzi della scuola alberghiera di Ottaviano, ha previsto: entree di benvenuto, realizzato da Giuseppe illuminato e dalla squadra di Heinz Beck e consistente in un Obulata con mix di zuccheri, carote e lampone; Croccante di frutta secca con provolone del monaco e funghi porcini; Tacos di patate, ragù di coniglio e carote di Polignano. Pan de cristal , nocciole tartufo e neve del Vesuvio.

I maestri delle pizze e fritti Carmela Iorio, campionessa mondiale Pizza fritta, Luciano Sorbillo fondatore del brand “Pizza a street” e Maurizio grossi, Pizzaiolo osteria “La Giudea” di Latina,  hanno realizzato per gli ospiti le loro specialità.

L’antipasto “Puork di periferia” è stato realizzato da Lorenzo Principe

A seguire il patron Nunzio Illuminato, ha preparato come primo piatto un Risotto con pomodorino giallo, stracciata di bufala e guanciale di maialino nero casertano.

Lo chef stellato Michele Deleo ha realizzato come secondo piatto stellato un Capocollo di maialino con indivia brasata, fonduta di Castelmagno e nocciole tostate

Dulcis in fundo, è il caso di dirlo, il dessert ha previsto: Torta diplomatica chantilly e amarena del pasticciere Angelo Franzese, seguita da una degustazione di semifreddi realizzati da “Anima Dolce, Sweet Lab Franzese.

I vini degustati con l’intervento dei sommelier dell’AIS, Associazione Italiana Sommelier e che hanno accompagnato la cena sono stati forniti: Asprinio Spumante Brut Altafila, millesimato 2005, dall’azienda vinicola Diana;

la Falanghina Beneventana frizzante IGP Altavigna e il Fiano di Avellino DOCG dalle  cantine Sepe; mentre l’azienda Le Lune del Vesuvio ha contribuito con il Lacryma Christi del Vesuvio bianco DOC, Lacryma Christi del Vesuvio rosso DOC, Catalanesca e Piedirosso.

Segna col cuore e Tutti Uniti per Vincenzo sono stati gli slogan della riuscitissima ed emozionante serata organizzata da Nunzio Illuminato proprio nel giorno del suo 53° compleanno. Lo chef, in questa occasione, ha chiesto a parenti e amici di partecipare a questa cena solidale, dedicando a Vincenzo qualsiasi tipo di pensiero avessero riservato per lui, partecipando, così ad una gara di solidarietà che ha sposato un’importate causa per far si che il giovane ingegnere possa realizzare i suoi sogni.-

di Francesco Colamonico

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *