SE PARLA MILANES

SE PARLA MILANES

Cantina Urbana® – la prima cantina autentica aperta nel cuore di Milano, sul Naviglio Pavese – si avvicinerà ancor di più al grande pubblico degli appassionati di vino giocando un ruolo da protagonista in occasione di due iniziative speciali che animeranno la città nel prossimo weekend.

Si tratta di “Se Parla Milanes!”, quattro giorni – da giovedì 12 a domenica 15 settembre – di eventi diffusi con l’obiettivo di celebrare il dialetto meneghino, e della kermesse enogastronomica “Elementi – i volti della pizza”, due giorni – sabato 14 e domenica 15 settembre – dedicati a conoscere i diversi volti della pizza attraverso le voci e le sapienti mani dei maestri italiani, riuniti negli spazi di Mare Culturale Urbano, in via Gabetti.

Nello specifico, nell’ambito della festa del dialetto meneghino organizzata da Milano da Vedere, venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 20.00, Cantina Urbana® terrà nel proprio stabilimento di via Ascanio Sforza 87 una degustazione speciale del suo vino TRANATT – blend di uve del Nord e del Sud Italia, vinificato in acciaio e affinato in anfora di terracotta per 4 mesi – in omaggio alla storia milanese.

Proprio così, infatti, si chiamavano i frequentatori abituali delle osterie – i “trani” appunto – della vecchia Milano. Ad accompagnare il tutto saranno dei golosi stuzzichini in abbinamento.

In occasione dell’edizione 2019 di “Elementi – i volti della pizza”, evento di cui è partner, Cantina Urbana® andrà invece in trasferta a Mare Culturale Urbano insieme ai propri vini.

In particolare, sabato 14 settembre, alle ore 19.00, sarà possibile creare e personalizzare il proprio vino secondo i rispettivi gusti personali partecipando a una “blending session” sotto la guida di un enologo e un cantiniere professionisti che svelerà qualche trucco del mestiere. Seguirà poi una degustazione di 4 vini firmati Cantina Urbana® abbinati alle gustose pizze di Elementi 2019.

Per info: Solo su prenotazione a eventi@cantinaurbana.it

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *