OLIVIERI 1882

OLIVIERI 1882

OLIVIERI 1882 DONA PARTE DEL RICAVATO DELLA VENDITA DI COLOMBE ONLINE, IN SOSTEGNO DEI BAMBINI IN DIFFICOLTÀ IN UCRAINA

Dopo il sostegno agli ospedali del vicentino nel 2020, durante la prima emergenza covid, il Brand pluripremiato per i propri lievitati, quest’anno sostiene la Fondazione Città della Speranza, per aiutare i bambini ucraini.

La Pasqua di Olivieri 1882 ha anche quest’anno – purtroppo – un focus legato a una emergenza, nel 2020 sanitaria, oggi legata al conflitto in Ucraina. Da anni impegnato in attività sociali e benefiche, non comunicate per una precisa scelta, l’azienda guidata oggi da Nicola Olivieri ha deciso di rilanciare un importante iniziativa e di promuoverla al pubblico, al fine di massimizzare la raccolta fondi per Città della Speranza, organizzazione oncologica pediatrica che attualmente aiuta i bambini ucraini a combattere contro il cancro.

Ogni colomba venduta online contribuirà a raccogliere fondi “Supportiamo chi ha bisogno a causa della guerra in Ucraina”, spiega Nicola, sesta generazione della famiglia – “Sentiamo il dovere di sostenere soprattutto i più vulnerabili che si trovavano a combattere una battaglia ancor prima della guerra e che oggi sono quindi ancora in maggiore difficoltà.”

Olivieri 1882 sostiene da tempo le organizzazioni di beneficenza. Grazie al ricavato delle vendite della colomba, nel 2020 è riuscito a donare 10 mila euro al San Bortolo di Vicenza e al Cazzavillan di Arzignano, ospedali della loro regione in prima linea nel curare pazienti con il COVID. Il brand sostiene regolarmente anche le scuole e le cooperative sociali del proprio territorio.

NOVITÀ DELLA COLOMBA 2022 E LE SUE CARATTERISTICHE

Quest’anno, il brand ha rinnovato la sua ricetta della colomba classica, fedele alla sua missione di sperimentare e di migliorare sempre. La ricetta del 2022 ha oltre al candito tritato finemente all’interno dell’impasto l’aggiunta del candito intero per assaporare meglio il gusto del frutto. La glassa di mandorla è stata anche arricchita, rendendola ancora più croccante in modo che ci sia un bel contrasto tra la sofficità dell’impasto e la croccantezza delle mandorle.

La Colomba Olivieri 1882 è il dolce pasquale per eccellenza: interamente artigianale e realizzato esclusivamente a mano, con passione come vuole la tradizione, al termine di quattro giorni di lavorazione di cui più di 48 ore dedicate alla naturale maturazione. Una nuvola di burro,uova e farina ricoperta da una glassa di mandorle, nocciole, pinoli e zucchero.

La lunga lievitazione e l’utilizzo di materie prime di ottima qualità rendono la Colomba Olivieri 1882 ricca ma estremamente digeribile, senza conservanti, semilavorati, aromi e grassi vegetali.

Peculiarità della Colomba Olivieri 1882 è l’utilizzo di una quantità di uova quattro volte maggiore rispetto alle comuni Colombe, permettendo così di raggiungere un gusto, una struttura ed un colore senza eguali.

Il lievito madre vivo utilizzato viene quotidianamente rinfrescato e lavorato dagli esperti pasticceri, mentre le materie prime al suo interno sono di prima qualità: bacche di pregiata vaniglia Bourbon di Tahiti, farine di grani italiani, zucchero di canna grezzo, burro Belga ottenuto per centrifuga e miele di acacia italiano.

Oltre la colomba classica, Olivieri 1882 propone altri 7 gusti: Mela, Uvetta e Cannella;Albicocca e Caramello; Amarena; Pesca; Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco; Cioccolato e Pera; e Tre Cioccolati.

Dove trovare la Colomba Olivieri 1882

Gusto, sofficità e alta digeribilità. Questa la firma inconfondibile dei lievitati Olivieri 1882,disponibili non soltanto per un acquisto diretto nel locale di Arzignano, ma anche adisposizione dei consumatori più attenti (e fortunati) in Italia e all’Estero, grazie alla solida rete di distribuzione e agli store (gastronomie, fine food store, retailer) internazionali che hanno scelto di proporre il prodotto Olivieri 1882. E’ inoltre possibile acquistare tramite l’e-commerce (olivieri1882.com/collections/colombe) che spedisce in tutto il mondo. La spedizione è gratuita in Italia e negli Stati Uniti.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *