OBLO'

OBLO'

CON OBLO’, FATTORIA MANTELLASSI AUGURA A TUTTI UN’ESTATE BRIOSA E FRIZZANTE

Uno spumante specialissimo per brindare a un futuro di serenità e di ritrovata allegria 

Un “cin cin” che, quest’estate 2020, non sarà solo un gesto ormai entrato nella più antica delle consuetudini ma anche un brindisi ricco di nuove emozioni, di speranze, di condivisioni. Una voglia di alzare il calice per lasciarsi il passato alle spalle e dare il benvenuto alla stagione che tutti vogliamo ritorni ad essere la più bella dell’anno.

E allora, via il tappo e lasciamo alle bollicine il compito di farci tornare il sorriso ma, per un’occasione tanto speciale, meglio affidarci a un vino che faccia “sorridere” anche il palato.

Fattoria Mantellassi, azienda vinicola che quest’anno ha festeggiato i suoi 60 anni di attività, in sordina per via delle circostanze ma pronta a farlo alla grande appena possibile, vi propone Oblò, un brut eccellente che nasce da una lunga fermentazione con una lunga permanenza sulle fecce e affinato per sei mesi in bottiglia. Uno spumante che si colloca tra il dolce e il secco, un meraviglioso connubio di Vermentino al 50% e di Chardonnay per l’altro 50%, vino d’elezione per la realizzazione di questa tipologia di vino.

Vinificato con metodo Charmat, è perfetto per la cucina dell’estate, ricca di piatti a base di pesce, di insalate multicolori e di antipasti gustosi e, perché no, anche come il più classico degli aperitivi.

Riconoscerlo sullo scaffale non sarà difficile, un po’ per via di quel nome che fa pensare subito al mare, alle vacanze, a panorami mozzafiato e un po’ anche per la sua simpaticissima etichetta, un’esplosione di rosso e di blu, tipici colori dei tramonti infuocati del Grossetano, terra da cui trae origine. 

Il valore aggiunto di Oblò? Un prezzo contenuto, decisamente appetibile per un prodotto che si pone nella gamma degli spumanti di qualità. Insomma, non manca nulla per ritrovare il buonumore!

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *