MONTELVINI VALORIZZA LA BELLEZZA DEL TERRITORIO VENETO

MONTELVINI VALORIZZA LA BELLEZZA DEL TERRITORIO VENETO

MONTELVINI VALORIZZA LA BELLEZZA DEL TERRITORIO VENETO

La Cantina Veneta sponsor delle mostre che si svolgeranno all’interno della Torre Civica a Bassano Del Grappa e a Padova presso la Sala della Gran Guardia di Piazza dei Signori

Venegazzù (TV) – Montelvini si fa portavoce della bellezza del territorio veneto sponsorizzando la mostra “Landscape and Vision” alla Torre Civica di Bassano del Grappa, che andrà in scena dal 6 luglio al 4 settembre, e “Il Fiore e l’ineffabilità del tempo”, esposizione che dal 9 luglio al 28 agosto si terrà all’interno della Sala della Gran Guardia di Piazza dei Signori a Padova.

Landscape and Vision, dedicata all’arte contemporanea, punta alla riscoperta della natura, dell’uomo e delle sue emozioni. Venticinque gli artisti presenti, tra nazionali e internazionali che, attraverso pittura, scultura, fotografia, video arte e textile, raccontano il paesaggio che li circonda insieme a quello più intimo e spirituale dell’animo umano, che trova corrispondenza nella natura e nella sua bellezza.

Madrina d’eccezione, Francesca Cavallin, attrice e conduttrice televisiva originaria di Bassano che sarà presente in occasione del vernissage del 6 luglio.

Il Fiore e l’ineffabilità del tempo racconta la fugacità della vita e il trascorrere inesorabile del tempo attraverso il paragone con i fiori interpretato da opere di pittura, fotografia e video art di cinque artisti contemporanei.

Le due rappresentazioni saranno curate da Enrica Feltracco e Massimiliano Sabbion insieme a Yourbanflat, Bottega Immobiliare e Blonde and Brains, con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura dei rispettivi Comuni.

Tra tradizione e avanguardia, Montelvini è riuscita nel tempo a sviluppare iconici prodotti di alta qualità diventati il fiore all’occhiello della produzione veneta e di un territorio al quale la Cantina Veneta è da sempre legata. Ne è un esempio l’importante riconoscimento ottenuto dall’azienda: la Certificazione Equalitas, fondante su tre pilastri fondamentali della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In continuità con l’impegno dimostrato negli anni e con il forte legame con il territorio e la natura, Montelvini si fa promotrice dei valori delle due mostre.

Montelvini

Montelvini è una delle realtà vitivinicole più dinamiche nel panorama italiano, con sede a Venegazzù, piccola frazione del Montello, in provincia di Treviso, nel cuore della DOCG Asolo Montello. L’esperienza di Montelvini si basa su 141 anni di impegno della famiglia Serena nella produzione di vini di qualità. Il logo dell’azienda è rappresentato da una civetta perché l’area in cui sorge la cantina è chiamata Zuitere, ovvero “terra delle civette”. Un animale da sempre simbolo di saggezza, di conoscenza, di sensibilità e che in Montelvini rappresenta la sapienza nel cogliere i migliori frutti di un territorio e la saggezza nel condurlo, rispettando la natura e i suoi ritmi. Montelvini crea prodotti ricercati e di grande classe, che nascono dalle uve delle aziende agricole che la cantina possiede, selezionate nel rispetto dell’ecologia, della tradizione e della sostenibilità. Valore, quest’ultimo, che l’azienda veneta porta avanti con successo e impegno tanto da aver ottenuto nel 2021 il Certificato di Sostenibilità Equalitas. La cantina è quanto di più moderno si possa trovare nel panorama vinicolo italiano, grazie anche a collaborazioni con aziende multinazionali leader nella produzione di macchine e prodotti per l’enologia. L’azienda è presieduta da Armando Serena, ed è oggi gestita dai figli Sarah, Direttore Generale e Alberto Amministratore Delegato.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *