MIMI’

MIMI’

di Ida Petrillo

Parte terminale di un vulcano sommerso, Ventotene, appare al largo della costa tra Lazio e Campania.

L’isola di origini vulcaniche, si può definire, una delle più belle e incontaminate isole dell’arcipelago ponziano, una piccola perla nel mar Tirreno, vicina alla costa e allo stesso tempo distante per la sua unicità.

Un bellissimo posto di mare, con spiagge da sogno e attrazioni culturali di assoluto rispetto, dove non mancano interessanti cucine di mare.

Il ristorante La Terrazza di Mimì è proprio a Ventotene, una location ricavata sulla terrazza principale dell’Hotel Mezzatorre, a strapiombo sul mare.

L’Hotel deve il suo nome all’antica torre utilizzata dai ventotenesi per difendere l’isola dalle incursioni saracene. Diventata nell’ ottocento un’ abitazione privata fu rilevata dalla famiglia Pennacchio negli anni 90, che in seguito ad un attento ed accurato restauro, volto a mantenerne l’architettura originale, ne ha ricavato una de più apprezzate strutture ricettive dell’isola.

Le camere, comode e raffinate, sono dislocate su piani diversi e godono tutte di una vista mozzafiato sulla spiaggia di Calanave e sulla graziosa Piazza Castello, piazza principale dell’isola.
Ed è qui che al ristorante La Terrazza di Mimì, in un atmosfera sobria e informale “mamma Saletta” porta in tavola la sua cucina fatta di profumi e i sapori mediterranei, leggera e gustosa, creata con ingredienti genuini e di primissima qualità.

????????????????????????????????????

Il menù propone una scelta di piatti tipici rivisitati con garbo e nel rispetto della tradizione isolana.

La Terrazza di Mimì è un tuffo nell’azzurro del mare, il luogo ideale per godere un paesaggio mozzafiato e di una cucina che racconta dell’isola di Ventotene.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *