LO CHEF STELLATO GIUSEPPE RACITI PROTAGONISTA DELLA CENA EVENTO: “E USCIMMO A RIVEDER LE STELLE...”

LO CHEF STELLATO GIUSEPPE RACITI PROTAGONISTA DELLA CENA EVENTO: “E USCIMMO A RIVEDER LE STELLE...”

VITTORIA HOUSE OF CHARME: A MESSINA SI CELEBRA L’ALTA CUCINA IN UNA DELLE RESIDENZE PIU’ ESCLUSIVE DELLA CITTA’

LO CHEF STELLATO GIUSEPPE RACITI PROTAGONISTA DELLA CENA EVENTO: “E USCIMMO A RIVEDER LE STELLE…”

Messina – Il suggestivo sguardo sullo Stretto di Messina farà da cornice all’esclusivo evento “E uscimmo a riveder le stelle promosso e organizzato a Messina da Vittoria House of Charme, residenza storica nel cuore della città, che grazie all’atmosfera ricercata dei suoi ambienti interni ed esterni si presta perfettamente ad ospitare eventi di prestigio.

Martedì 5 luglio, a partire dalle ore 19.30, la sontuosa Villa della famiglia Rodriquez risalente agli anni ’20 ospiterà la cena sotto le stelle con uno degli chef stellati siciliani più amati. Il grande protagonista della serata sarà lo chef Giuseppe Raciti, 1 stella Michelin del Ristorante Zash di Riposto (CT) che ha colto con grande entusiasmo la possibilità di esprimersi con la sua cucina nella vicina città dello Stretto.

Siamo al contempo onorati e orgogliosi di avere avuto l’opportunità di ridare vita ad un piccolo frammento della storia di questa città – ha affermato Ludovica Rodriquez, discendente dell’omonima famiglia – e speriamo sinceramente di poter entrare a far parte dei ricordi di ognuno dei nostri ospiti, rendendo i loro momenti unici ed indimenticabili”.

Immersi nell’ambiente elegante e raffinato di Vittoria House of Charme, i commensali, ospiti della serata, prenderanno parte alla cena degustazione che si aprirà con un aperitivo al tramonto nella terrazza panoramica, da cui ammirare con sguardo privilegiato la bellezza della Madonnina del Porto. Da qui, respirando tutta la magia dello Stretto di Messina, sorseggiando un calice di bollicine, prenderà il via la serata e si potrà toccare con mano l’eccellente proposta gastronomica dello chef stellato che per l’occasione ha studiato un menù dei suoi grandi classici.

Si inizierà dall’aperitivo con Gamberi in tempura alle erbe, l’Iris salata al pistacchio, la Focaccina al pomodorino datterino e origano e il Cannolo mortadella e semi di sesamo.

La serata proseguirà ai tavoli, nel giardino sotto le stelle, dove lo chef si presenterà ai commensali con due antipasti, l’elegante “Crudo di gambero rosso, pomodoro, fragola, yogurt di bufala e basilico” e l’iconico “Uovo poche’ croccante con composta di gelsi e provola dolce”, uno dei piatti più conosciuti e apprezzati dello chef stellato catanese.

Seguiranno i “Tortelli di pasta fresca all’uovo con caciocavallo, amarena e tartufo” e il “Maialino cotto a bassa temperatura con salsa teriaki, melanzana e pompelmo”.

Il pane che accompagnerà i piatti sarà del bakery chef messinese Francesco Arena, uno dei mastri fornai più bravi d’Italia che ha conquistato il massimo riconoscimento dei Tre Pani nella Guida del Gambero Rosso. Di grande prestigio sono anche le cantine siciliane partner dell’iniziativa che con i loro vini accompagneranno il menù degustazione: Tenuta Enza La Fauci, Casematte, Cottanera e Avide. Presente anche l’azienda Fontalba, fiore all’occhiello della città, dalle cui sorgenti sgorga una delle più antiche acque oligominerali siciliane dal gusto raffinato e accattivante.

Con il dessert “Babà pistacchio, mango, cocco e lime” e le “Coccole finali”, golosi assaggi di piccola pasticceria dello chef Raciti, si concluderà la serata stellata che sarà allietata dalla musica.

Con i suoi eleganti saloni che riportano alle sognanti atmosfere dei tempi passati, con la terrazza panoramica con vista sullo Stretto, con il suo giardino immerso nel verde che si trasformerà in un vero e proprio ristorante sotto le stelle, Vittoria House of Charme, sarà la cornice perfetta per ospitare l’importante evento che la città di Messina saprà certamente apprezzare. Tanta è la voglia di ritornare a vivere un periodo di splendore, dopo lo stop ai grandi eventi causato dal periodo pandemico che abbiamo vissuto.

L’appuntamento è per martedì 5 luglio 2022 a partire dalle 19.30 al Vittoria House of Charme, in Piazza Vittoria 7, a Messina.

*Il costo per l’intera serata è di € 100 a persona (vino e bevande incluse).

I posti sono limitati. Per la prenotazione dei tavoli contattare il 393 0430393 o scrivere a vittoria@minecompany.it

GIUSEPPE RACITI

É una bella storia id’amore quella tra lo chef Giuseppe Raciti (1*Michelin). A 22 anni è capo partita alla corte del maestro Santin (2**Michelin). Dopo un anno inizia la sua esperienza a fianco dello chef stellato Massimo Mantarro (2** Michelin) al Principe Cerami di Taormina. Nel 2014 diventa lo chef del Ristorante del Boutique Hotel Zash a Riposto (CT), la grande professionalità e le notevoli doti tecniche dimostrate in questo ruolo vengono premiate quando gli viene assegnato il titolo di miglior chef emergente under 30 2016 del Sud Italia. Nel 2019 riceve la stella Michelin che consacra tutto il lavoro fatto dal giovane chef.

VITTORIA HOUSE OF CHARME

Vittoria house of charme èuna residenza d’epoca nel cuore di Messina che si propone nella nuova veste di location per eventi, seminari, convegni, mostre, presentazioni aziendali, feste private e cerimonie all’insegna dell’esclusività. La villa dispone di varie tipologie di ambienti, ricercati e non convenzionali, che con la loro versatilità si prestano a diverse occasioni:il sontuoso salone, l’ampia terrazza panoramica, i salottini del piano giardino e il relativo spazio esterno. La residenza offre anche la possibilità di soggiornare nelle sue tre incantevoli camere dallo stile unico e dai dettagli ricercati: la Suite caratterizzata dal suo terrazzo fronte mare e da uno splendido arazzo del ‘700; la Junior Suite coi suoi caldi dettagli rosso bordeaux e i suoi ampi terrazzi vista giardino; la Matrimoniale Superior con la sua impagabile vista sullo Stretto di Messina.

Vittoria House of Charme

Piazza Vittoria, 7

 98121 Messina (ME)
Tel 
+39 320 7080532

MENÙ DELLA CENA STELLATA

Aperitivo:

Gamberi in tempura alle erbe

Iris salata al pistacchio

Focaccina al pomodorino datterino e origano

Cannolo mortadella e semi di sesamo

Antipasti:

Crudo di gambero rosso, pomodoro, fragola, yogurt di bufala e basilico

Uovo poche’ croccante, composta di gelsi e provola dolce

Primo:

Tortelli di pasta all’uovo, caciocavallo, amarena e tartufo

Secondo:

Maialino, salsa teriaki, melanzana e pompelmo

Dessert:

Babà pistacchio, mango, cocco e lime

Coccole finali

VINI IN ABBINAMENTO

Spumante Nutaru – Metodo Classico – Avide

Case Bianche IGT – Terre Siciliane Bianco – Tenuta Enza La Fauci

Rosematte – IGP Terre Siciliane – Le Casematte

Etna Rosso DOC – Contrada Feudo di Mezzo – Cottanera

Faro DOC – Le Casematte

Grappa GioviHouse of Charme

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *