La Stella delle Carni

La Stella delle Carni

La Stella delle Carni

Nel viaggio della vita, il bagaglio individuale di esperienze si impreziosisce di profumi e di sapori.

Piccole realtà artigianali, offrono al comparto alimentare prodotti che coniugano qualità e genuinità con il piacere del gusto più vero.

“La Stella delle Carni” è un’azienda le cui origini risalgono ai primi anni ’80, quando Carlo Abagnale titolare di una macelleria nel centro del paese di Santa Maria la Carità in provincia di Napoli, iniziò nel piccolo laboratorio attiguo, a trasformare le carni suine in salumi artigianali.

La realizzazione dei manufatti ha da subito espresso il forte legame con il territorio, per l’utilizzo di carni locali di prima scelta sia suine che bovine e per le tipicità della tradizione riprodotte fedelmente.

Dal 2007 a Carlo si è affiancato il figlio Andrea, nuova forza vitale che lo ha stimolato ad ampliare la produzione, per cui la rete di vendita delle carni fresche e dei salumi si è presto estesa anche all’ingrosso, garantendo comunque una produzione artigianale e quindi fedele alla tradizione locale.

Nel cortile alle spalle del punto vendita “La Stella delle Carni”, si aprono diversi locali di pertinenza, utilizzati separatamente per la trasformazione delle carni, per la frollatura dei quarti di bovino e per la stagionatura dei salumi; ogni ambiente ha temperatura e umidità diverse e costantemente controllate.

Le carni fresche in vendita al dettaglio e all’ingrosso, provengono da allevamenti selezionati sia locali che italiani e non mancano pregiati tagli esteri.

“Vecchia Maniera” invece è la linea di salumi artigianali “La Stella delle Carni”, che ha riscosso più consensi; sono guanciale, capicollo, salami, pancetta ed altro ancora il cui gusto ed i profumi vanno a braccetto con la genuinità e sono realizzati proprio alla vecchia maniera, senza conservanti, ne glutine, ne lattosio.

Un lavoro costante negli anni, una filosofia che si ripete e la tradizione vince in qualità con un concerto di sapori.

www.lastelladellecarni.it

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *