“Gusto Divino”

“Gusto Divino”

di Antonio Caracciolo

In provincia di Cuneo, a Saluzzo, Massimiliano Prete, inaugura nel 2014 la sua pizzeria gourmet “Gusto Divino”, dove il culto per la materia prima d’eccellenza, la lievitazione lenta degli impasti, le originali combinazioni di sapori, danno vita a pizze creative, di gran gusto, leggerezza e digeribilità.

Qui la pietanza della tradizione culinaria Made in Italy, che nacque semplice e povera, diventa una portata raffinata e gourmet.

Prete, arriva da un percorso impegnativo, fatto di ricerca, studio e sperimentazione, che ha tracciato la sua filosofia.

Non ama definirsi pizzaiolo, bensì lievitista, perché sono gli impasti il vero fiore all’occhiello della sua proposta culinaria; la stessa che oltretutto gli permette di portare in tavola un prodotto salutare e di gusto, cibo esperienziale e del benessere.

“Gusto Divino”, location luminosa,  moderna e dinamica, accoglie gli ospiti in un’atmosfera piacevolmente accattivante, trenta posti interni ed altrettanti nello spazio esterno attiguo al locale, utilizzato nella bella stagione.

Poco più di un anno dall’inaugurazione e alla pizzeria Gusto Divino furono attribuiti i 3 spicchi nella guida del Gambero Rosso e negli anni successivi i riconoscimenti da autorevoli esperti come da diverse Guide del settore, sono continuati ad arrivare, tanto da essere annoverata tra le migliori pizzerie d’Italia.

Oltretutto, le pizze gourmet di Prete: Classica, Pizz’Otto, Croccante, Pala, FaCroc, Fermento e Speciali, tutte pizze realizzate con lievito madre e guarnite con ingredienti di gran qualità, sono molto apprezzate dal pubblico e riescono a soddisfare i palati più esigenti.

Tra una pizza e l’altra, sicuramente un’esperienza emozionale di gran gusto.

www.gustodivinosaluzzo.it

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *