Giannitessari a " L'Arcimboldo d'Oro "

Giannitessari a " L'Arcimboldo d'Oro "

L’Arcimboldo, magazine enogastronomico, spegne le prime dieci candeline e il suo simbolo, il simpatico omino Artista del gusto,  da quest’anno sarà una statuina dorata “L’Arcimboldo d’Oro” e diviene un vero e proprio riconoscimento, rilasciato unicamente ad una rosa di eccellenti professionisti del settore enogastronomico.

Il prossimo 28 marzo alle ore 19.00 presso il Teatro MAV Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, si terrà la prima assegnazione de “L’Arcimboldo d’Oro” che vedrà protagonista  il settore della “Pasticceria”.

In questa occasione in abbinamento agli eccellenti dolci dei pasticcieri premiati, si potranno degustare le bollicine a firma Giannitessari.

Da Roncà nel cuore della Valle d’Alpone, in provincia di Verona, i vini Giannitessari, portano nel calice l’espressione di tre terroir tra loro diversi e complementari.

Nel 2013 a dirigere l’azienda vitivinicola è Gianni Tessari uno dei nomi di riferimento del vino a Verona che nel suo percorso professionale, fin dagli anni Ottanta, ha firmato vini di successo, riconosciuti con premi a livello internazionale.

Inizia da giovanissimo a dare una mano nei vigneti di famiglia, dopo il diploma all’istituto agrario si dedica alla cantina, sperimentando nella pratica ciò che nessun libro può insegnare: la passione, la curiosità, la voglia di scoprire e raggiungere nuovi traguardi.

La Giannitessari conta 55 ettari di vigneto distribuiti in tre DOC (a Roncà per il Lessini Durello, Soave e Sarego per i Colli Berici), una moderna cantina con circa 7.000 metri e 350.000 bottiglie prodotte per un totale di 15 etichette. Sono questi i numeri di una realtà che sotto la guida di Gianni, con l’aiuto della moglie Anna Maria e delle figlie Valeria e Alice, unisce vari territori e personalità.

Grandi Soave, dai terreni vulcanici; rossi di elegante equilibrio dai suoli argillosi dei Colli Berici e spumanti Metodo Cassico e Martinotti Monti Lessini Durello dove dominano mineralità e finezza.

Guardando alla tradizione e con una ricerca sempre attiva all’innovazione Giannitessari vuole offrire ai suoi clienti prodotti di qualità che lasciano il segno.

Nella visione di Gianni il vino c’è già, ben prima che la pianta metta radici.

Con le sue conoscenze e il suo intuito orienta ogni scelta compiuta in vigna, tastando e ascoltando la terra, come in cantina, per ottenere un risultato più naturale e congeniale possibile per il terroir.

www.giannitessari.wine 

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *