Gambero Rosso e illycaffè per Guida Bar d'Italia 2021

Gambero Rosso e illycaffè per Guida Bar d'Italia 2021

Quest’anno la giuria di esperti e giornalisti enogastronomici del premio illy bar dell’anno, momento clou della presentazione della Guida, ha premiato il Caffè Cavour 1880 di Bergamo, il Ciak di Venezia e il Tropical Bar di Castellammare del Golfo (Trapani).

Non solo restrizioni nell’anno del Coronavirus ma anche il riconoscimento della qualità, che ancora una volta vince, come indica la 21/a edizione della guida Bar d’Italia 2021 di Gambero Rosso realizzata in partnership con illycaffè e presentata oggi in diretta streaming.

Il Caffé Cavour è stato premiato per il contributo della famiglia Cerea a Bergamo nel momento di massima crisi pandemica, nella gestione della mensa dell’ospedale da campo, “una testimonianza di coraggio, impegno e senso di responsabilità verso la comunità locale”.

Il Ciak invece è un “esempio di una piccola grande realtà, appena uscita dalla tragedia dell’allagamento di Venezia dello scorso novembre, quando ha fronteggiato pandemia ed effetti collaterali dovuti alla carenza di turisti internazionali.

Infine, il Tropical Bar è stato scelto come “simbolo di lungimiranza e visione a lungo termine”: una piccola realtà che in un momento di grande crisi ha affrontato la perdita della clientela legata al turismo con strategie di fidelizzazione e conquista di quella locale con efficaci iniziative e investimenti ben strutturati.

Gambero Rosso e illycaffè hanno pensato per Guida Bar d’Italia 2021 a un’edizione speciale del premio, fortemente legata alla congiuntura attuale, riservato a chi, fatte salve qualità del prodotto e del servizio, ha dato prova di particolare resilienza.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *