DA VITTORIO Relais & Chateaux

DA VITTORIO Relais & Chateaux

 

Da Vittorio Relais & Chateaux, sorge nel verde della campagna di Brusaporto in provincia di Bergamo, su dieci ettari di tenuta.

Da Vittorio, uno stile culinario inconfondibile, vivo da oltre 50 anni, grazie all’intuizione del fondatore e all’evoluzione compiuta dai figli, che hanno integrato la tradizione con le tecniche più moderne. La loro una cucina apprezzata dai più prestigiosi critici gastronomici italiani e stranieri insignita da ben Tre Stelle Michelin.

Il concetto “Tradizione lombarda e genio creativo” ben rappresenta il filo conduttore dei menù dei fratelli Cerea.

Il menù prevede carni e pesci, selvaggina e fruits de mer, tartufi e funghi ma anche piatti di verdure, tutti declinati con uno stile sensibile alle nuove frontiere della cucina del benessere e al divenire del mercato e delle stagioni.

Il laboratorio di pasticceria sforna grandi specialità che accompagnano tutti i momenti golosi della giornata, dal breakfast fino alla cena.

Anche in cantina, dove migliaia di bottiglie che riposano protette in una struttura preziosa perchè costruita mattone su mattone con materiali risalenti a oltre quattro secoli fa, vi è il tocco della famiglia Cerea.

Infatti “Rosso Faber” è il vino taglio bordolese, fortemente nato sotto il marchio Da Vittorio, le cui uve provengono dalla storica vigna curata da Francesco Cerea. Il contesto raffinato Da Vittorio, oltre al buon cibo, prevede anche l’hotel La Dimora, in linea con i criteri rigorosi che vincolano lo statuto dei Relais & Chateaux. Solo dieci camere, ognuna diversa, particolare, ricca di comfort e romantica eleganza, progettate e realizzate per offrire ai clienti un soggiorno di caloroso relax.

www.davittorio.com

Leave a comment

1 Comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *