Casale Vallechiesa

Casale Vallechiesa

Giovani energie, sono elementi indispensabili a dare nuova verve, a fondere in armonia passato e presente, a sviluppare idee innovative mirate ad una prospettiva in crescendo, che confermi la qualità e rinvigorisca la posizione.

Casale Vallechiesa è un’azienda vitivinicola in Frascati, che conserva origini lontanissime, ben 130 anni, per cui ha da raccontare un bel pezzo di storia del vino Frascati con le sue varie espressioni e vicissitudini nell’arco di oltre un secolo.

Di un vino schietto al naso come al palato conosciuto nel mondo come il vino dei Castelli Romani, che dopo anni di smarrimento qualitativo, ha potuto contare su aziende come Casale Vallechiesa, che si è distinta per aver creduto nei vitigni autoctoni da cui nasce, nella ricchezza del territorio che da sempre ne ha confermato l’unicità, per cui ha lavorato anno dopo anno per migliorarne le doti, tenendo fortemente a conservarne la qualità.

Di padre in figlio, la famiglia Gasperini ha passato il testimone, e da piccoli viticultori e commercianti di vini, nel 1990 danno vita a Casale Vallechiesa, azienda agricola di ben 13 ettari vitati, portando in eredità il legame e la passione per la terra e la saggezza enoica.

Oggi la famiglia Gasperini è alla quinta generazione di produttori e la nuova ventata arriva con Bruno Gasperini, giovane ma con le idee chiare e una naturale attitudine a seguire le orme di famiglia, ma anche a portare innovazione nei vari segmenti dell’attività.

Infatti un nuovo packaging, prossimamente vestirà i vini Casale Vallechiesa, presentando l’indiscussa qualità della tradizione e dei cru, con il racconto immediato dei simboli in etichetta a narrare la storia di uomini e di vini su terra di Frascati.

Mentre al calice il Frascati Superiore Docg Casale Vallechiesa, continuerà a proporsi cristallino nel suo paglierino carico, di buona consistenza, ad affascinare al naso con sobri profumi fruttati che tornano al palato netti in una piacevole freschezza e mineralità, nel lungo ricordo del gusto.

www.casalevallechiesa.it

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *