ANDREOTTI

ANDREOTTI

di Carlo Mandile

Situato nella cornice di Viale Ostiense a Roma, ANDREOTTI, Pasticceria, Gelateria, Caffetteria dal 1931 è un locale elegante e al “passo con i tempi”.

Ristrutturato di recente, meta di artisti e amici, i colori predominanti sono il bianco, l’acciaio ed il marrone.Alle pareti campeggiano le foto storiche del locale, le foto di famiglia, i fotogrammi dei film che hanno ospitato F. Ozpetek, amico e cliente affezionato della pasticceria Andreotti e i bozzetti delle creazioni artigianali per le torte dei suoi film.
Entrando, il bancone della pasticceria offre una varietà di scelta ed un’esplosione di colori e profumi.

L’arredamento è combinato con sapienza e dà una particolare continuità, tra dolce e salato, all’esposizione dei prodotti. L’esperienza, visiva e olfattiva di profumi e colori, unita all’atmosfera del locale e alla sua tradizione, sono un invito alla scoperta del gusto e della genuinità delle creazioni della Pasticceria Andreotti.


Marco Andreotti è il titolare e custode delle tradizioni della pasticceria, che vanta una tradizione lunga 80 anni, dai nonni, Bruno e Ada, alla mamma Miranda, fino ad oggi.


Impegnato a portare avanti il lavoro di famiglia e di mantenere la scelta per la qualità degli ingredienti, nel rispetto della freschezza e della genuinità dei prodotti, come standard ottimale per l’eccellenza, nel 2012 il locale ha ottenuto il riconoscimento da parte dell’amministrazione di Roma Capitale di “Negozio di Interesse Storico”.

Da 85 anni la ricerca del gusto rimane l’obiettivo quotidiano della Pasticceria Andreotti. Oltre alla pasticceria, dedicano la loro attenzione anche al salato, alla gastronomia e il gelato artigianale.

Manufatti che rispettano la materia prima e soprattutto la tradizione, che sono al passo con i tempi, nati  da tecniche moderne.

Nella sezione riservata ai dolci sono presenti vari tipi di biscotti di pasta frolla, tipici della pasticceria da thé, torte personalizzate, Sacher torte, crostate di frutta, mignon, torte al limone, bignè, semifreddi, dolci natalizi e pasquali, gustosi gelati realizzati con frutta di stagione, granita siciliana e dolce africano.

Pasticceria Andreotti realizza anche dolci tipici del Sud d’Italia come il casatiello, la pastiera napoletana, i dolci fritti e le zeppole; per quanto riguarda il salato, invece, propone pizze, tramezzini, brioche e bignè salati.

Non solo pasticceria. Quotidianamente da Andreotti è possibile trovare un vasto assortimento gastronomico: prodotti tradizionali, freschi, genuini e di prima qualità, ideali per uno spuntino veloce o per un pasto tranquillo.

www.andreottiroma.it

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *