Tra le 100 Eccellenze italiane

Tra le 100 Eccellenze italiane

L’Azienda Agrimontana è stata premiata a Roma in occasione della presentazione ufficiale della prima edizione della Guida  “100 eccellenze italiane 2020” firmata So Wine So Food in collaborazione con Forbes Italia, la prima esclusiva selezione che racconta 100 storie made in Italy del mondo dell’enogastronomia e dell’ospitalità.

Il volume, uscito in allegato al mensile Forbes di gennaio, è stato presentato presso il Mediterraneo – Ristorante & Giardino del MAXXI di Roma. Qui sono state premiate le migliori realtà made in Italy selezionate tra hotel, prodotti, vini e ristoranti (24 Hotel, 24 Ristoranti, 19 Cantine, 33 Prodotti). A presentare l’evento Eleonora Cozzella, giornalista e direttrice di So Wine So Food, insieme allo speaker radiofonico Marco Baldini.


A ritirare il premio per Agrimontana il capo area Centro Italia Emanuele Ercolani, l’azienda è stata scelta per “il rispetto e la dedizione che viene messa nel favorire qualità, sicurezza e ambiente“.

Siamo molto onorati di essere stati menzionati tra le 100 eccellenze italiane. Un riconoscimento che attesta l’impegno della nostra azienda nell’offrire la massima qualità in tutto ciò che produciamo – che per noi non solo si traduce in prodotti eccellenti ma anche in rispetto dell’ambiente, della natura e dell’etica“ – con queste parole Ercolani ha commentato il premio ricevuto.

Dopo l’intervento di Stefano Cocco, Editore So Wine So Food e Direttore esecutivo della Guida, sul palco è salito anche Davide OldaniItalian ambassador della 100 Eccellenze Italiane. “Per me l’eccellenza è tutto ciò che offre un paese in quanto a cultura, tradizione, territorio ma è anche la manualità. Nel mondo c’è tanta eccellenza, i cuochi che operano in Italia hanno un qualcosa in più per tradizione e manualità. Il prodotto deve essere sempre collegato a questo concetto“.

È con questa filosofia che anche Agrimontana ha sempre operato fin dal 1972. Un’azienda che lavora quotidianamente materie prime eccellenti secondo le più pure tecniche artigianali: mani, passione e natura sono i capisaldi di Agrimontana.

Località Ponte della Sale, Borgo San Dalmazzo (Cuneo) – Italy 

Tel +39 0171 261157 – agrimontana@agrimontana.it

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *