Spazio Niko Romito

Spazio Niko Romito

E’ riuscito a creare un linguaggio gastronomico incisivo e personale, Niko Romito, unico ed molto apprezzato.

Romito inizia il suo approccio al mondo dei sapori nell’ex pasticceria di famiglia, poi cuoco autodidatta e una brillante carriera che in pochi anni lo condurrà in soli sette anni a conquistare tre stelle Michelin e numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero.

Attraverso una ricerca continua e con uno spiccato approccio imprenditoriale, Romito fonda prima la scuola di cucina professionale Accademia Niko Romito e poi crea “Spazio”, ovvero un format di ristorazione creato nel 2013 che nasce come spin off della sua scuola di cucina professionale, un esperimento unico nel suo genere che conta oggi tre locali: a Rivisondoli, a Milano e a Roma A Rivisondoli, il  ristorante-laboratorio dove gli allievi dell’Accademia Niko Romito fanno pratica tra sala e cucina ed entrano davvero nel mondo del lavoro.

A Milano, con una vista mozzafiato sul Duomo e sulla Galleria Vittorio Emanuele è il luogo preferito dai milanesi e punto di riferimento della città.

Tra i quartieri Pinciano e Parioli – Spazio- è un angolo di gusto aperto da mattino a sera con un’offerta gastronomica ampia e variegata Spazio, in tutte le tre espressioni è cucina italiana contemporanea espressa in un modello fresco e innovativo: l’offerta gastronomica mantiene i concetti chiave della cucina di Romito ma ha un profilo assolutamente originale, sia in sala sia in cucina, abbinando semplicità, ricercatezza e costi contenuti.

Spazio è un’idea di ristorazione nuova che nasce dall’esperienza di un ristorante stellato e fa della ricerca, della qualità e dell’innovazione i suoi punti di forza. Spazio è la nuova cucina italiana.www.spazionikoromito.com

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *