Prosciutto di Parma Dop

Prosciutto di Parma Dop

Tre giorni di degustazioni, esibizioni di taglio a mano, convegni e momenti di spettacolo interamente dedicati alla Dop Prosciutto di Parma.

In programma dal 6 all’8 settembre a Langhirano (Parma) con la XXII edizione del festival dedicato alla denominazione del prodotto tipico.

Il programma della rassegna prevede degustazioni di Prosciutto di Parma Dop di varie stagionature, a partire dai 12 ai 24 mesi per arrivare ai 36 e più mesi.

Nel cartellone dell’evento sono previste le celebrazioni per i vent’anni dell’Organizzazione nazionale assaggiatori salumi (Onas), un’esibizione di taglio a mano del prosciutto e convegni che spazieranno dal packaging alla Dop Economy.

Una grande festa con la Cittadella del Prosciutto a Langhirano, dove si allestirà un’area con 18 produttori della Dop, i quali racconteranno la propria storia e organizzeranno degustazioni di Prosciutto di Parma.

Un’occasione per godere delle bellezze turistiche e culturali dei luoghi d’origine e visitare gli stabilimenti di produzione con Finestre aperte e scoprire come nasce il prodotto.

Un ricco calendario di iniziative:

www.festivaldelprosciuttodiparma.com

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *