"Orecchiette nelle 'nchiosce"

"Orecchiette nelle 'nchiosce"

Torna da mercoledì 7 a giovedì 8 agosto a Grottaglie in provincia di Taranto, “Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road”.

La manifestazione giunta all’ottava edizione è organizzata dalla società K202/M.a.o con la collaborazione di Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche e il patrocinio del Comune di Grottaglie.

Finalizzata alla valorizzazione del piatto tipico delle orecchiette proposto da chef pugliesi che spazieranno tra tradizione e rivisitazione delle ricette, realizzando orecchiette con le alghe, tradizionali con le rape e cacioricotta e tante altre versioni fino a quelle senza glutine.

L’evento si svilupperà lungo la storica via Crispi nel quartiere delle Ceramiche, con un percorso del gusto tra le botteghe artigiane, dove non mancheranno cantine e birrifici per fi migliori abbinamenti con i piatti.

“Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road” celebrerà la regina indiscussa delle tavole pugliesi anche con un laboratorio per imparare a prepararla manualmente.

Un laboratorio di birra si terrà nel corso della kermesse e lungo il percorso non mancheranno momenti di spettacolo con la partecipazione di artisti di strada e dj set.

Due serate all’insegna del gusto e del divertimento, in uno dei centri storici più belli del tarantino a due passi dal mare.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *