Metamorfosi

Metamorfosi

Metamorfosi – Roy Salomon Caceres

I tratti ne confermano le origini colombiane, nato a Bogotà nel 1977, vivace e creativo in cucina, Roy Salomon Caceres lo chef a cui piace paragonarsi ad una robusta pianta spontanea con radici Sud Americane e vigorosi rami cresciuti al sole del Mediterraneo. 

Metamorfosi è il nome del ristorante di Roy Caceres, ai Parioli nel cuore Roma, insignito nel 2012 della Stella Michelin.

Esperienza, curiosità e un grande entusiasmo, sono le fondamenta su cui Caceres ha incentrato la sua cucina.

Foto Angela Merolla wine food Communication and Images

Apprezzatissimi i suoi piatti, tra cui particolarmente originale “L’Uovo 65° carbonara” che ha portato agli ospiti i sapori della classica Carbonara romana, ma ricomposti in versione assolutamente Caceres. I suoi piatti raccontano tradizioni e ricordi, avvicinano due terre tanto diverse, ma che con i loro sapori esaltano i sensi.

Nati nel rispetto delle stagioni e delle peculiarità di ogni ingrediente, sempre eleganti, reinterpretano la tradizione seguendo riflessioni, emozioni e tecniche.

Roy Salomon Caceres non ha mai smesso di credere in una cucina di semplicità, eleganza che sa trasformare la tradizione e la presenta sul tavolo.

La sala di Metamorfosi, sottoposta a un profondo restyling nell’estate 2015, è pensata e allestita per porre il piatto al centro dell’attenzione.

Gli ospiti sono accolti in un caldo ambiente familiare, declinato con un taglio architettonico di grande contemporaneità.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *