Mandarin Oriental

Mandarin Oriental

A pochi passi dalla Scala di Milano, sorge il Mandarin Oriental,  lussuoso hotel a 5 stelle.

Con quattro edifici del XVIII secolo, coniuga le atmosfere e il design italiano, geometrie art déco con i dettagli e le tradizioni dell’accoglienza orientale.

104 camere, fra cui 32 suite, tutte arredate da Antonio Citterio con un lusso tanto sobrio quanto emozionale: dominano i legni, sul pavimento e nelle boiserie verticali, e i marmi nazionali, con un’attenzione particolare per i tessuti preziosi e l’illuminazione come per le decorazioni floreali.

Mandarin Oriental offre oltretutto una spa favolosa e una ristorazione italiana innovativa “Seta”, ristorante a due stelle Michelin è diventato rapidamente una delle mete di ristorazione più ambite di tutta Milano.

Lo chef Antonio Guida, propone una cucina della tradizione rivisitata con tecniche culinarie creative, il menu è una vivace versione moderna della classica cucina italiana.

Al “Seta” ampie finestre, spazi interni ed esterni si fondono per offrire agli ospiti la possibilità di pranzare all’aperto durante la stagione mite. All’interno, la cucina a vista consente agli ospiti di osservare gli chef all’opera, trasformando così l’esperienza di ristorazione in una vera pièce teatrale.

Si offre oltretutto un’esclusiva sistemazione per due persone nel cuore pulsante della cucina del ristorante Seta, il Tavolo dello Chef infatti, offre la rara possibilità di osservare le attività della cucina e la visione creativa dello chef e del suo team in piena cucina con un servizio d’eccellenza, per un  meraviglioso viaggio culinario.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *