LA CUCINA DEI SORRISI

LA CUCINA DEI SORRISI

di Ida Petrillo

A Posillipo, una delle zone più affascinanti di Napoli, con il suo panorama mozzafiato, la straordinaria scenografia naturale e i costoni a strapiombo sul mare, si erge la splendida Villa Scipione ed è qui che si è svolto l’eccezionale evento “La Cucina dei Sorrisi” fortemente voluto dal neo presidente Chef Giuseppe Sorrentino dell’A.P.C.N. (Associazione Provinciale Cuochi Napoli) e dal nuovo consiglio direttivo.

Un affiatato numero di chef dell’A.P.C.N. hanno donato un sorriso a bambini e giovani ragazzi che vivono realtà diverse e meno fortunate, mettendo in pratica le loro spiccate capacità culinarie.

L’A.P.C.N. ha scelto di devolvere  l’incasso della cena all’ONLUS “Teresa Baiano” della Sezione Quarto NA, inoltre alcuni tra questi ragazzi, affascinati dal mondo della cucina, hanno partecipato alla realizzazione dei piatti con gli chef A.P.C.N..

Godendo dell’atmosfera unica e di classe di Villa Scipione, si sono degustati raffinati piatti degli chef e ottimi vini della cantina veneta Giannitessari Wine di Roncà provincia di Verona.

Un ringraziamento speciale al Presidente Giuseppe Sorrentino e l’intero consiglio direttivo A.P.C.N. e soprattutto agli chef che hanno reso possibile l’evento:

Chef Giovanni Ripa-Chef Bruno Pernice (Sun’s Royal Park-CE)

Chef Vincenzo Ferro(Country House L’Antica Fraconia-Taurano AV)

Chef Pasquale Sazio(Ristorante Del Pino Gruppo Leonessa-Cercola NA)

Chef Ludovico D’Urso-Chef Stefano Iermano (Ristorante Rosolino Corner NA)

Chef Luigi Barone(Villa Diamante-Posillipo NA)

Chef Mariano Armonia(Ristorante Armonia-Pozzuoli NA)

Pasticcere Raffaele D’Urso(Ristorante L’Abate Sorrento NA)

Chef Ciro De Marino(Villa Claudia-Teano CE)

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *