GRANOPURO

GRANOPURO

di Gilda Bonato

Te la raccontiamo tutta

Granopuro è una filosofia fondata sulla qualità, sulla passione e sull’eccellenza.
Prima di essere pizzaioli sono artigiani capaci, tecnicamente preparati e guidati dall’amore per questo mestiere.
Sempre al passo con i tempi, seguono le tendenze e si migliorano seguendo corsi tecnici di “sviluppo della qualità” .

Granopuro è un gruppo di pizzerie artigianali distribuite in provincia di Bergamo, nato per rappresentare una garanzia di altissima qualità.
In collaborazione con Tiziano Casillo, docente per corsi di formazione dell’accademia del gusto Ascom e specialista in lieviti e farine, hanno creato ricette esclusive sia per l’impasto “classico” multicereale che per quello integrale certificato e garantito.


Selezionano solo i fornitori di eccellenze, che offrono i prodotti migliori, preferibilmente di origine locale.
Quotidianamente, un laboratorio artigianale è operativo per garantire ingredienti di massima qualità ad ogni pizzeria del gruppo.
Granopuro si propone di non essere solo una pizza, ma di trasmettere con profumi e sapori , tutta la passione, la dedizione e la continua ricerca.
Diverse farciture; classiche e gourmet, alla romana e dedicate a selezioni di formaggi e salumi tipici.

Ma ciò che differenzia le pizzerie Granopuro sono gli impasti, ingrediente fondamentale nella preparazione di una pizza di qualità superiore. Realizzati con farine selezionate, una
lunga maturazione con lievito naturale ottenuto seguendo il tradizionale metodo dei rinfreschi, prelevando un pezzo di madre e aggiungendo solo ed esclusivamente acqua e farina. Questo significa digeribilità elevatissima e il bouquet di aromi e sapori tipico della lievitazione naturale
L’impasto classico è realizzato da una ricetta unica, frutto di un’attenta selezione di farine e cereali.  Concorrono tutte le parti del chicco di grano (GRANOPURO) apportando le proprietà nutrizionali della crusca e del germe di grano a quelle di altri 5 cereali integrali: avena, farro, segale, orzo e grano saraceno per una pizza più sana e nutriente.

La ricetta per impasto integrale, prevede un grano coltivato con tecniche a basso impatto ambientale severamente controllate, che cresce in una zona protetta e certificata dalla regione Emilia Romagna nei territori del delta del Po.
L’unione della farina tipo 1 e la farina integrale macinata a pietra contribuisce al giusto apporto di fibra, vitamine e sali minerali nell’alimentazione giornaliera.
Le caratteristiche di questo impasto consentono l’utilizzo di una quantità di sale inferiore (50%) senza comprometterne la sapidità aiutando a contenere il rischio di ipertensione e di altre patologie cardiovascolari. Pizza pura da Granopuro.

www.granopuro.com

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *