Gelato Grezzo 3.0

Gelato Grezzo 3.0

Arrivano i nuovi gelati funzionali ossia con ‘nutrimento vero’: un mix di ingredienti che va a nutrire in modo specifico e a soddisfare particolari esigenze, oltre ad essere un’esplosione di vero gusto.

Il gusto “Vitalità”: cioccolato crudo con radice di maca, zenzero, peperoncino e cannella

“Longevità”: Mango con curcuma, pepe nero, zenzero e menta.

“Anti-aging”: un mix di ingredienti ricchi di anti-ossidanti per combattere l’invecchiamento cellulare tra cui Pistacchio, Té Matcha, bacche di Goji e Nibs di fave di cacao crude. L’idea è di Grezzo Raw Chocolate, un concept radicale crudo, vegano (nato a Roma ma ora presente anche a Milano e Torino), che usa solo materie prime integrali, vegetali, naturali e biologiche, quindi senza lattosio e senza glutine, prima pasticceria crudista al mondo.

Il gelato così apporta un livello di fibre e proteine particolarmente elevato, presenta il 50% in meno di zuccheri rispetto al gelato tradizionale, solo grassi sani e amici della salute e poche calorie: in media solo 250 kcal per 100 grammi. Dai laboratori sono banditi gli ingredienti raffinati o industriali.

La lista ingredienti segue una regola rigorosa: al primo posto vi è quello che caratterizza il gusto (non lo zucchero e il latte) come ad esempio la nocciola, il pistacchio, la mandorla, ecc… Come dolcificante viene utilizzato lo zucchero biologico integrale di cocco che ha la caratteristica di avere un indice glicemico molto basso, estratto dalla palma del cocco senza abbattere nessuna pianta, quindi molto ecologico.

La nuova e golosa tendenza dell’arte fredda si fa strada in questa calda estate.

grezzorawchocolate.com

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *