Cultural

Cultural

Ai Sassi di Matera arriva ”Cultural”

Il Festival della cultura alimentare ”Cultural”si terrà dal 21 al 23 luglio, nel Mulino Alvino della Città dei Sassi.

Giunta alla quarta edizione, la manifestazione organizzata da Consortium Paris e dalla Cna di Basilicata è incentrata sulla biodiversità, con riferimento ai temi dell’inquinamento, in particolare a quello del mare, e alla valorizzazione e alla tutela della specie ittiche legate alla filiera alimentare.

Dal palazzo dell’Unesco di Parigi arriva ai Sassi di Matera, patrimonio mondiale dell’umanità con Masterclass, laboratori, pearing, wine, beer e oil tasting, corsi di cucina anche per bambini, performance artistiche, tavole rotonde e, per la prima volta, anche una mostra collettiva fotografica di 7 artisti.

Questa quarta edizione prevede un numero considerevole di talentuosi attori della cucina italiana e internazionale, ma anche giovani chef talentuosi che faranno degustare, a cittadini e turisti i sapori tipici e innovativi della cucina lucana e italiana. Inoltre scuole di cucina, esposizioni e degustazioni della filiera alimentare, coinvolgimento di grandi chef, performance artistiche e mostre fotografiche a tema.

Presenti veri e propri ambasciatori del gusto italiano, che rendono “Cultural” un evento di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti esclusivi e di qualità. Ampia la selezione, dai tartufi alla colatura di alici di Cetara, panettoni in vasocottura e liquori, birre artigianali e salumi d’eccellenza, grandi vini, riso e pasta trafilata al bronzo e conserve lavorate con metodo tradizionale, insomma troverete un vero e proprio tempio del gusto.

Cultural è un evento ad ingresso libero con registrazione obbligatoria online, per il programma completo, info, elenco espositori, accrediti e prenotazioni visitate il sito www.culturalfestival.eu

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *