Ciak si riparte alla Fattoria La Tagliata di Positano

Ciak si riparte alla Fattoria La Tagliata di Positano

di Angela Merolla

Sabato 6 giugno 2020 riparte La Tagliata di Positano

Un’enorme foro, “’nu pertuso” sul pinnacolo più alto della montagna di Positano dà il nome a Montepertuso, l’altura immersa nel verde che domina uno degli scorci costieri più famosi al mondo. La Fattoria ”La Tagliata” è lì con sale terrazzate che guardano Positano e la straordinaria conduzione familiare che vede Luigi e Dora ai fornelli, il figlio Giuseppe in sala con la sua solare simpatia e l’altro figlio Enzo alla grande brace a vista a cuocere ottimi tagli di carne.

La Fattoria La Tagliata offre un piacevole percorso tra la natura, stretti terrazzamenti ad orto su vari livelli, un piccolo allevamento di animali da cortile ed in fine la suggestiva cantina nella roccia, una sana passeggiata che stimola ancor più l’appetito e conduce senza dubbio a tavola.

Le portate rispecchiano la tipica cucina dell’entroterra costiera, semplice e genuina, che riporta i sapori autentici della tradizione; antipastini fantasiosi, salumi e formaggi locali, primi piatti fatti di paste tirate a mano, sughi e contorni appetitosi realizzati rigorosamente con le verdure del proprio orto, concludendo con  deliziosi dessert e limoncello della casa.

La fattoria La Tagliata è anche B&B, infatti due eleganti camere deluxe “La Botticella” e “La Limonella”, danno la possibilità di soggiornare in questo contesto meraviglioso tra cielo e mare, gustando a pieno Positano.

Ciak si riparte alla Fattoria La Tagliata, con la forza dell’entusiasmo che riaccende la scintilla e i colori della vita.

Fattoria La Tagliata
Montepertuso-Positano(SA)
Tel.089 875 872

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *