AMMORE

AMMORE

Cava de’ Tirreni Assaporando il Natale

di Angela Merolla

I sapori del territorio campano, uniti alla passione per le cose buone e genuine di una volta, hanno spinto Napoleone Cioffi, imprenditore campano, ha dare vita alla linea dei Lievitati Artigianali “AMMORE”.

Le materie prime, dopo un’oculata selezione, che si è spinta anche oltre il territorio di origine, sono state messe nelle mani esperte di maestri lievitisti, rielaborate e mescolate tra loro, per ottenere un intenso equilibrio tra gusto, sapore e consistenze. Una ricetta ricca di tradizioni, quella del panettone, un incontro di ingredienti e di forme che stimolano i sensi e suscitano dolci emozioni.

Packaging essenziale per i panettoni la Linea  Sweet Emotions, mentre la collezione della Linea Gift si veste di eleganti stoffe dalle fantasie natalizie.

I panettoni, proposti in ben 19 tipologie,  sono realizzati in laboratori artigianali, dove la maestria dei pasticcieri si fonde alle migliori tecniche di lavorazione utilizzando metodi biologici.

Il lievito madre, una lenta lievitazione e le migliori materie prime rigorosamente italiane, sono l’essenza principale di questi panettoni di gran pregio, assolutamente  senza conservanti e grassi idrogenati, senza aromi artificiali e semi preparati o miscele di polveri, ciò nel rispetto della tradizione e dei consumatori.

Il risultato è un prodotto dal gusto inconfondibile, che soddisfa il palato nella garanzia della genuinità del lievitato: il gusto, inoltre, del panettone “Ammore”, e le proprietà organolettiche sono conservate per un periodo più lungo grazie al confezionamento sottovuoto.

Diverse e originali sono le tipologie, dal panettone farcito con crema di cioccolato fondente e Mirto di Sardegna a quello con crema di Nocino e fichi bianchi del Cilento  Bio DOP, dal farcito con crema al mandarino e mandarini canditi al panettone ripieno di crema al limoncello. Ma punta di diamante di Ammore, tra i tanti gusti interessanti, per le festività 2019 è il Panettone farcito con Crema alla Grappa di Greco di Tufo e Albicocche candite.

Nato da una lenta lavorazione artigianale, realizzato con lievito madre e infornato dopo una lievitazione di 24 ore, il Panettone alla Grappa si caratterizza per l’utilizzo esclusivo di ingredienti nobili della pasticceria che lo rendono buono e genuino.

Il suo cuore è impreziosito da cubetti di albicocche candite e da una gustosa crema alla grappa, ottenuta esclusivamente dalla distillazione di vinacce di Greco di Tufo nel totale rispetto della tradizione. il tutto è completato dal caratteristico aroma della grappa al Greco di Tufo dell’Antica Distilleria Russo, una delle selezionate aziende partner del progetto.

I panettoni “Ammore” per intensi momenti di semplice felicità.

https://www.ammore.online/it/panettoni-artigianali/sweet-emotions-1/panettone-artigianale-senza-canditi-25

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *